, posso aver contratto l'hiv o magari è un semplice mal di gola

Salve,
Domenica ho baciato un ragazzo di cui non conosco la situazione sierologica. Mentre ci stavamo baciando ho sentito sapore di sangue e quando mi sono allontanato ho viso del sangue sopra i suoi denti (una quantità non eccessiva). Da ieri ho un leggero mal di gola e sento un fastidio quando deglutisco dietro la tonsilla sinistra (come se ci fosse qualcosa), posso aver contratto l'HIV o magari è un semplice mal di gola? In caso quanto tempo deve trascorrere per fare il test? Ho veramente paura e sto in ansia (da premettere che non ho mai avuto rapporti sessuali).
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
la sintomatologia che lei riferisce a 24 dal bacio non è certamente da relazionare causalmente con il bacio stesso.
Si tratta tuttavia di un bacio a evidebte rischio per trasmissione di MST.
Il test HIV di IV generazione lo potrà fare a 40 gg dall'accaduto, ottenendo un risultato definitivo.
Nella stessa seduta e con lo stesso prelievo le consiglio anche uno screening per la Lue (VDRL/TPHA).
Se poi vuole semplificare il tutto può rivolgersi ad un centro per MST della sua città dove il personale, sentito il suo racconto anamnestico, provvederà a eseguire tutti i test necessari ai tempi opportuni.
Buona domenica.
Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Volevo chiederle per il bacio posso escludere HIV (i sintomi si sono presentati a distanza di una settimana dall'accaduto)? Sto veramente in ansia tenendo conto che non ho mai avuto alcun rapporto sessuale è un po' brutto prenderla per uno stupido bacio comunque provvederò ad un test per sicurezza. (In più in questi giorni vi sono stati sbalzi di temperatura quindi ho pensato che la causa potrebbe essere anche dovuta alla temperatura dunque collegandolo ad un normale mal di gola).
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
il suo mal di gola non ha alcuna relazione con l'HIV.
Ciò non toglie che io le consigli nuovamente quanto scritto in replica #1.
A presto.
Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio, davvero per il consiglio e devo dire di essermi più tranquillizzato comunque eseguiró a fine mese i test per una maggiore sicurezza. La ringrazio e le auguro una buona serata.