Possibilita' di contrarre il coronavirus passeggiando una mezz'oretta in una piazzetta deserta

Buonasera Dottori.
Purtroppo, ingenuamente, stamane ho percorso sotto casa circa ottocento metri o un po' di piu' facendo un percorso attorno una villa per cinque o sei volte.
(Questa villa sta a circa 200 metri da dove abito). Il posto è un belvedere che era totalmente deserto
Premetto che avevo una mascherina un po' vecchiotta (quella che sembra una benda e che ha due feritoie per mettere le orecchie), ma io la lavo e ci ho messo un fazzolettino di carta per un po' piu' di protezione.
Fatto sta' che sono stato per circa mezz'ora fuori.
E' che sono un po' stitico e camminando mi va' meglio.
Vorrei sapere se posso aver contratto il virus.
Grazie per un vs aiuto.
Comunque non c'era assolutamente nessuno, tranne alla fine che è passato un signore lontano circa 40 metri da me.
[#1]
Dr. Daniele Orsucci Neurologo, Dietologo 367 19
Non vedo come potrebbe averlo contratto.

D. Orsucci (Toscana, anche a domicilio)
Neurologo - Esperto Elaborazione Diete
Consulenze e diete on-line: orsuccid@gmail.com, 328-7524598

[#2]
dopo
Utente
Dott. Daniele Orsucci, innanzitutto grazie per il Vs intervento. C'è purtroppo ogni giorno che si riscontrano tanti nuovi casi di gente infettata, e comincio a pensare se possa stare semplicemente nell'aria, un po' da per tutto. Lei che puo' dire in merito? Bisogna temere anche di una semplice passeggiata all'aperto? (Qui si parla sempre nell'ambito dei canonici 200 metri).
[#3]
Dr. Daniele Orsucci Neurologo, Dietologo 367 19
Non si preoccupi, all'aperto a distanza di qualche metro dagli altri non corre alcun rischio.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio tanto e Le auguro Buona Pasqua a Lei e tutto lo staff