Pornografia per non pensare
Salve sono un ragazzo di 25 anni sto affrontando un momento molto difficile della mia vita e ho chiesto negli ultimi tempi consulti per situazioni diverse.
Oggi la situazione della quale voglio parlarvi è la seguente.
Spesso nei momenti in cui mi sento molto ansioso, triste, sfiduciato inizio a navigare su siti per adulti.
Sono fidanzato e quindi questa è una situazione che vorrei evitare.
Mi dico spesso che non devo più farlo ma appena ho una situazione più pressante automaticamente mi trovo su questi siti.
Ho sempre navigato su questi siti dalla prima adolescenza...mai in maniera "ossessiva".
Per spiegarmi meglio non mi è mai capitato di masturbarmi tutti i giorni o guardare film porno tutti i giorni.
Sono spesso passati periodi in cui non navigavo su siti porno per mesi e mesi... Ma appena passo un momento di ansia forte... Diventa come un rifugio.

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
ci dice che
"Sono in cura da uno psicologo che mi sta aiutando ma al momento causa covid-19 non possiamo incontrarci..".
Le psicoterapie possono continuare in videochiamata o telefonicamente
secondo le recenti
LINEE-DI-INDIRIZZO-PER-LINTERVENTO-PSICOLOGICO-A-DISTANZA-A-FAVORE-DELLA-POPOLAZIONE-NELLEMERGENZA-COVID-19.pdf.
La consiglio di rivolgersi al più presto al Suo Psicologo (è anche Psicoterapeuta?) che La conosce di persona e La può aiutare anche nei problemi presentati nel Consulto di pochi giorni fa.
Non permetta che la presente COVID-emergenza sfilacci un rapporto terapeutico che iniziava già a dare frutti.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.