Richiesta consiglio su esami da fare per macchia bianca su una tonsilla

Buon giorno,
da qualche tempo ho notato una macchia bianca sulla tonsilla sinistra. Non è una di quelle placche che viene via grattando o facendo i gargarismi, è proprio una parte di tonsilla che invece di essere rosa è bianca. Il medico di famiglia ha provato a curarmi con uno spray a base di flurbiprofene e vuole passare agli antibiotici, ma non ho intenzione di prenderli "a tentativo", vorrei prima fare un'analisi per capire almeno se questa macchia è davvero causata da batteri.
Non ho febbre, non ho mal di gola, mi vengono spesso bollicine e piaghette nel cavo orale, ho il Crohn e sono in screening per positività all'HPV dopo un pap-test.
Quali esami dovrei fare e quale specialista dovrei contattare eventualmente per questa tonsilla?
Grazie mille per la disponibilità.
[#1]
Dr. Teodoro Aragona Otorinolaringoiatra, Chirurgo pediatrico, Esperto in medicina del sonno 200 14 3
Salve,
non sono necessari esami particolari; deve necessariamente effettuare una valutazione specialistica Otorinolaringoiatrica per capire la natura di questa macchia. Il fatto che lei sia affetta dal Morbo di Crohn la rende più predisposta a sviluppare affezioni del cavo orale che necessitano di valutazione specialistica, il quale, dopo la visita, se lo ritenesse necessario richiederà esami di approfondimento.
Buona serata

Dr. Teodoro Aragona
Otorinolaringoiatria e chirurgia cervico-facciale
www.aragonaorl.com