Forte sinusite che non se ne va

Buongiorno sono una donna di 42 anni da circa 20 giorni anche piu è iniziato tutto con un raffreddore , il naso ha poi dopo qualche giorno smesso di gocciolare e mi sono sentita tutta tappata narice soprattutto sul lato sinistro dove già un paio di anni fa mi recai da otorino e mi disse che avevo turbinati gonfi e sinusite ( di cui soffro da quando ero piccola), ora sto utilizzando isomar spray acqua di sirmione spray inoltre utilizzo da un paio di giorni umidificatore vapore caldo in camera da letto e cappello caldo quando esco, sono già stata da medico curante perchè il dolore al viso e soprattutto guancia sinistra a volte diventa molto forte, il muco è tendenzialmente chiaro ma appiccicoso e solo in qualche momento è giallo, mi domandavo se era il caso di assumere un antibiotico e se la sinusite puo portare a qualcosa di grave, inoltre spesso ho la testa come in una bolla di sapone qualche vertigine (ma soffro molto dolore cervicale) io soffro di ansia e assumo xanax, grazie
[#1]
Dr. Gianni Gitti Otorinolaringoiatra, Esperto in medicina del sonno 458 22 1
Buonasera,
da quello che racconta credo effettivamente che possa trattarsi di una sinusite acuta. Qualora sia confermato il mio sospetto clinico la terapia maggiormente indicata, in effetti, è una terapia antibiotica e cortisonica. Mi rivolgerei ad uno specialista per avere la diagnosi di certezza.
Per ulteriori informazioni in merito alla sinusite le consiglio di visitare il link della nostra pagina monotematica:

https://www.icare-cro.com/sinusite.html

Cordialmente

Dr. Gianni Gitti
Specialista in Otorinolaringoiatria, Medicina del Sonno e Medicina estetica
www.cro.firenze.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, e pericolosa la sinusite? Sicuro e dolorosa!
[#3]
Dr. Gianni Gitti Otorinolaringoiatra, Esperto in medicina del sonno 458 22 1
Pericolosa se viene trascurata troppo, come tutte le cose.. ma non mi preoccuperei!

Saluti
[#4]
dopo
Utente
scusi dottore, nell'attesa di visita otorino... vorrei dirle che con acqua sirmione, isomar umidificatore caldo sto meglio perchè ho scaricato molto, ma sento ancora un po orecchie tappate e spesso ho dolore in mezzo occhi e naso e anche gli occhi sono piu sensibili, inoltre ho la testa come stordita, non ho usato alcun antibiotico, la sinusite da' queste sensazioni? grazie
[#5]
Dr. Gianni Gitti Otorinolaringoiatra, Esperto in medicina del sonno 458 22 1
Certo.
È possibile.
Vediamoci cosa emerge dalla visita.

Cordialmente