Attacchi d'asma

Salve, sono una ragazza di 17 anni.
Alle medie, quindi circa 5 anni fa, ho avuto un'affascinante d'asma, o almeno credo. Ad un certo punto non riuscivo a respirare bene, facendo fatica provando a respirare. Lo stesso è successo varie volte ma in terza media si è fermato e dopo anni, quest'anno è risuccesso. Non ho mai fatto visite riguardo a questo problema, ne preso farmaci. Vorrei sapere se c'è qualche possibilità che soffra d'asma nonostante per anni non si siamo verificati attacchi.
Grazie mille per l'attenzione
[#1]
Dr. Paolo Fancello Allergologo 371 23
Gentile utente la cosa più semplice da fare è fare una visita allergologica o pneumologica nel corso della qualevenga effettuata anche una spirometria basale con broncodilatazione, o un test alla metacolina. Poi si può considerare la sua domanda per rispondere appropriatamente.

Dr. Paolo Fancello specialista in allergologia ed immunologia clinica