Dolori al torace e capogiri

Salve,
Ho 20 anni, già da un bel po di tempo che delle volte mi vengono felle fite al torace e mancanza di respiro per brevi secondi, poi basta torno normale, o mi alzo e ho capogiri, ma il mio livello di pressione è normale passo dai 130- 77 o 120-60.
Ma ultimamente le fitte diventano sempre più forti e frequenti, ieri, mi sono svegliata e non riuscivo a respirare perché sentivo delle fitte che mi pungevano nella parte destra del torace fino circa la zona dellr ovaie....dovevo trovare la posizione giusta perché non mi facesse male, poi per un po stavo bene ma poi tornava ripetutamente durante l'arco della giornata...ieri sera a un certo punto mentre mangiavo ho avuto forti capogiri e ho iniziato ad andare in iperventilazione, con una forte fitta nel petto, come spiegato prima, non avevo proprio forze e continuavano a difendermi lacrime in continuo dal dolore....mi hanno portata in pronto soccorso e mi hanno dato un codice giallo, Mi hanno fatto un elettrocardiogramma, ecografia, mi fanno fatto le analisi del sangue ma tutti era nella norma, poi mi hanno dato del Diazepam e un aflebo mi pare con ranitidina e ketoprofene....mi hanno detto che era dovuto da ansia stress e sarei dovuta stare a riposo, poi mi hanno prescritto un antidolorifico, Kolibri"...
Oggi sono stata a riposo tutto il giorno ma continuava a girarmi la testa, avevo leggere fitte nonostante il farmaco, ma ogni volta che stoni piedi inizia a girarmi la testa, e prima hanno iniziato ad avere nausea, e ho vomitato, hanno iniziato anche a tremarmi le gambe e mi tremano le mani, che solitamente ho la mano ferma, insomma, Mi gira tutto e non so che fare....
Cosa potrebbe essere?
Non ho nessuna malattia, ne fatto interventi, non ho asma ne niente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
mi pare che lei abbia dei notevoli problemi di ansia che vadano curati da uno specialista che certo non è il cardiologo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso