La so riconoscere ma

Salve, sono una ragazza di vent’anni..
Vi scrivo perché da un annetto a questa parte, mi capita che ogni volta che misuro la pressione ho la frequenza cardiaca a 105/110 anche in delle situazioni di completo relax, e in delle situazioni in cui non sono sotto sforzo!
Ho sofferto per tanti anni di ansia, quindi ormai quando arriva la so riconoscere ma in questo periodo sono tranquilla e senza preoccupazioni, quindi questa frequenza è un dato normale?!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
è una frequenza normale per una persona ansiosa.
ha eseguito il dosaggio degli ormoni tiroidei? con che esito?
assume farmaci? es broncodilatatori per asma? ha escluso 7na anemia con gli esami del sangue?

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
Innanzi tutto la ringrazio per la risposta.
Ho fatto gli esami della tiroide un anno fa ed era tutto ok, di farmaci non ne assumo e di una leggera anemia ci ho sempre sofferto ma mi hanno sempre detto che non era nulla di grave o che potesse portare delle conseguenze!
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Una anemia comporta un aumento della frequenza, amplificata dall'ansia...

Arrivederci