RSM cardiaca con contrasto e Esame eletrofisiologico

BUONASERA dopo aver avuto un episodio di tachicardia ventricolare con 28 battiti e di durata di 8 secondi registrata con Hotler dinamico ( cosa molto casuale ) sfociata dopo circa 3 ore dall' allenamento settimanale di 10 km di corsa mi sono rivolto al mio cardiologo che constatato il.risultato mi ha indirizzato in Milano per una Rsm cardiaca con contrasto da dove non é uscito nulla anzi cuore sano e in ottima forma ma lo specialista non avendo trovato niente mi ha indirizzato per un esame elettrofisiologico dove anche in quel caso dopo avermi rovesciato come un calzino per 2 ore con tutte le procedure specifica ( credevo di non farcela ) la risposta é stata negativa solo alcune piccole extrasistole di piccola importanza....
La mia domanda é semplice
Non avendo trovato nessuna anomalia dai due esami si può ipotizzare ad un eccesso adrenalinico alto nervosismo o ansia smisurata....
Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
difficile a dirsi.
l importante é che sia la RM che il SEF abbiano dato esito negativo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso