Dolore e bruciore petto lato sinistro

Buonasera,
Sono un ragazzo di 24 anni non fumatore che da 3 anni vive periodi di intensissimo stress.. Questo stress mi aveva portato diverse volte ad episodi di Extrasistole e ad una colite spastica ormai permanente, curata con Levopraid. Nei periodi di maggiore ansia ricorrevo all’utilizzo estensivo di Valpinax e di sedute dallo psicologo. Negli ultimi 7 mesi, però, situazioni particolarmente spiacenti hanno portato lo stress al suo apice. Adesso, da una settimana circa, lo stress si è attenuato e il mio corpo ha iniziato a fare le bizze. Oltre ad un nervosismo palpabile, e ad un battito cardiaco accelerato, sto soffrendo di dolori al petto (a volte con riflessi sulla schiena) che si estendono dal centro fino al braccio sinistro, in direzione del cuore. A volte sono fitte, altre sono bruciori, altre ancora indolenzimenti. Si intensificano con le arrabbiature ed il nervosismo.
Ora, la mia domanda è, si tratta di Ansia tutti mi dicono? O ci potrebbe essere un piccolo problema cardiaco dietro a questi dolori ? Ammetto di essere ipocondriaco, ma questo mi fa temere nel pregiudizio da parte dei medici e delle persone che mi visitano.
Grazie mille in anticipo, una risposta sarebbe un sollievo.
Buona serata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
se lei non ha altri fattori di rischio (familiarita, fumo,diabete) non mi parrebbe che lei avessse motivo di preoccupazione.
esegua tuttavia un ECG SOTTO SFORZO

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso