Microclismi glicerina

Buongiorno, vorrei sapere se l'utilizzo cronico di microclismi di glicerina per adulti può nel tempo dare origine a gonfiore addominale, meteorismo marcato e irregolarità intestinale, e se la sospensione di tale metodica può per un po' di tempo lasciare invariati i sintomi
grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si. Può essere proprio così.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)