E che passa nel momento in cui mi alzo, il medico di base mi ha prescritto gasdep e duspatal

Salve, come già in passato scritto la mattina presto prima di alzarmi continuo a sentire un peso fastidioso all'addome sul lato sinistro all'altezza dell'ombelico che non mi fa più dormire.. e che passa nel momento in cui mi alzo, il medico di base mi ha prescritto gasdep e duspatal.
Anche se ho sofferto a periodi di colite non ho crampi o dolori, quindi mi chiedevo se il duspatal può essere comunque utile... e cosa ne pensate riguardo al mio problema.
Grazie e saluti...
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di dolori da colon irritabile e il duspatal è indicato.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott., volevo precisare che non ho dolori; ma solo questo fastidio (come un peso che tira leggermente) quando sono disteso nel letto che mi porta anche un leggero stimolo ad urinare, secondo lei quindi è probabile che sia tutto riconducibile al colon anche se non si manifestano forti dolori o spasmi ?
Grazie di nuovo e saluti...
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si. Riconducibile al colon.
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dott. mi scusi se la disturbo ancora, ho preso il gasdep qualche mese fa,sinceramente senza molti risultati, mi consiglia di riprenderlo di nuovo insieme al duspatal ?
Volevo chiederle anche dopo quanto si dovrebbero iniziare a sentire gli effetti del duspatal o i benefici si vedranno solo a fine terapia?
Saluti...
[#5]
dopo
Utente
Scusi Dott., ho da molti mesi un prurito nella zona perineale che compare una, due volte al giorno, controllandomi ho notato una parte di pelle più lacerata tipo una piaghetta. Mi hanno già consigliato una visita proctologica, secondo lei può essere una cosa collegata al mio problema del colon già esposto prima...
Saluti.
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si può essere legato al colon, ma la visita proctologica è utile.