Dolore al colon discendente

Salve dott ho 43 anni peso 64 kg, premetto che sono un po stitico; da sabato ho un dolore e dopo essere stato visitato dal curante mi ha detto che il dolore e' proprio sul colon e mi consiglio' di eseguire una colonscopia vista pure la familiarità (polipi) . Cosa ne pensa ! Essendo un esame un po invasivo non e' possibile magari fare un eco prima di tutto? Certo di un riscontro in merito, colgo l'occasione per porgere Cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'ecografia non può sostituire la colonscopia, ma stia tranquillo che il dolore al colon non è affatto legato a polipi o ad altro. Solo una maggiore sensibilità (meteorismo, colon irritabile, ecc).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)