Tosse secca, difficoltà deglutizione

Gentili dottori, ho 37 anni non fumo e non bevo. Da un paio di settimane ho una sensazione alla gola come se non riuscissi a deglutire bene ( non e’ Un vero e proprio dolore e riesco a mangiare e a bere) e in più ho una tosse secca sopratutto la sera . Ieri ho fatto una visita orl abbastanza accurata al termine della quale il medico non ha ritenuto necessario fare una laringoscopia perché
Non ha visto nulla di anomalo . Mi ha solo consigliato un rx della colonna cervicale dal momento che a volte soffro di dolore al lato sx del collo che si irradia alla clavicola e alla spalla. Inoltre mi ha consigliato una visita dentistica per mala occlusione e asimmetria mandibolare a dx. La mia domanda e’ : e’ Possibile che senza laringoscopia il medico possa essere certo che non ci siano patologie importanti ? Sono piuttosto ansiosa e ipocondriaca e quest anno ho fatto una miriade di esami, ecografie ed rx tutte negative. Anche questa tosse secca mi preoccupa perché a febbraio ho avuto la polmonite poi guarita e mi chiedo se non sia il caso di fare un rx del torace per vedere se e’ Tutto a posto . Grazie a chi mi risponderà .
[#1]
Dr. Enrico Vittorio Gambino Otorinolaringoiatra 4
Una sindrome disfunzionale dell'articolazione temporo-mandibolare può giustificare il fastidio lamentato ingoiando:(quindi consulenza odontoiatrica)che può però essere dovuto ascrivibile alla somatizzazione di un disturbo d'ansia!.

Dr. Eenrico Vittorio Gambino-Primario Emerito Otorinolaringoiatra-Riceve per appuntamento in Eboli via U.Nobile 14-Tel 0828367944
Disponibile a visi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto Dottore . Farò anche la visita odontoiatrica . Buona serata