Amore impossibile

Salve cari dottori, oggi sono qui per parlarvi di un disagio che mi sta tormentando nel profondo e non so come uscirne. Tempo fa avevo raccontato la mia storia in questo forum, farò un breve riassunto. Mi sono finta un uomo per chat e così facendo ho conosciuto una ragazza con cui è nato un intenso sentimento, le ho confessato tutto circa 10 giorni fa perché lei continuava a non capire come mai avessi sempre una scusa per non vederla pur mostrandole così chiaramente i miei sentimenti. Lei è stata molto dolce nonostante il fatto che le abbia mentito per anni, ne abbiamo parlato a lungo e mi ha detto di averci anche pensato ma di non riuscire a vederci insieme da quel punto di vista, cosa che mi aspettavo già, che lei vorrebbe amarmi perché sarebbe tutto più facile per entrambe ma non ce la fa... Mi ha detto che comunque sono una persona che ha un ruolo importante nella sua vita, che non vuole abbandonarmi e stiamo continuando a sentirci da allora. Ma io non faccio che bruciare dentro, ogni volta che la vedo online e so che sta parlando con qualcuno, ogni volta che mi dice che sta per vedere qualcuno e io continuo ad aspettarla senza poter dire nulla. Cosa c'è di peggio? Di peggio di un amore puro che non può neanche nascere, come si fa ad ucciderlo per smettere di soffrire?
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66

Gentile utente,

non abbiamo il Suo storico a cui accenna, purtroppo ("Tempo fa avevo raccontato la mia storia in questo forum." Ma questo è il blog con gli esperti, non il forum tra utenti).

Quanto Lei ci racconta appartiene all'ambito dei fraintendimenti in rete,
in questo caso provocati da una Sua finta identità.

Purtroppo quello che si definisce (errando) "virtuale"
causa e produce sentimenti "reali"
molto reali.

Lei si trova ora a farne i conti.
E a Lei tocca trovare la soluzione dentro di sè
di un problema causato da un inganno
che Le si è ritorto contro.

Questo senza giudizio sulla Sua persona naturalmente,
solo guardando i fatti che Lei ci descrive.

Saluti cordiali.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Buonasera,
Ricordo la sua riscuiesta di consulto, le risposi io a suo tempo, ma non la trovo.

Ha cambiato account?
Se si, perché?

Lei è omosessuale?

Ha avuto altre relazioni prima di adesso?

Le è capitato altre volte di assumere identità altre dalla sua?

Dovrebbe valutare di rivolgersi ad un professionista per fare chiarezza, per prima cosa sul suo modus operandi, e dopo sul suo sentimento.

Le allego parecchio materiale da poter consultare ed una mia intervista alla Stampa che investiga proprio gli amori online, limiti e risorse.

http://www.lastampa.it/2016/11/24/societa/la-vera-trasgressione-ormai-incontrarsi-B5ssKgYFgsUoK6Oae9AeGI/pagina.html

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/4462-foto-hot-ma-solo-per-pochi-minuti-amore-online-o-amore-offline.html:
https://www.medicitalia.it/news/psicologia/3052-l-more-ai-tempi-di-internet-dall-amore-romantico-all-amore-digitale.html
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/2865-satellitare-per-incontri-amorosi-e-sessuali-ma-eros-e-tecnologia-vanno-d-accordo.html
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/2570-il-web-facilita-gli-incontri-amorosi-ma-i-siti-di-incontri-funzionano-davvero.html-

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#3]
dopo
Utente
Buonasera dottoressa, ho cambiato profilo poiché non ricordavo più l'email con la quale avevo fatto l'iscrizione ma ricordo perfettamente che lei aveva risposto.
Ho avuto relazioni con uomini giostrandomi tra la mia vita reale che non mi dava soddisfazione e quella legata ai profili online. Mi concentravo più su uno di loro e tutti gli altri facevano da contorno per rendere la persona credibile ma ho intrapreso questo tipo di rapporto solo con la ragazza in questione. Mi è sfuggita di mano poiché il sentimento provato mi ha spiazzata senza lasciarmi modo di pensare ed è stata la prima volta in cui ho lasciato che le due realtà si mischiassero.