Setto nasale lavaggi

Salve,ho fatto un intervento di settoturbinoplastica una settimana fa e come da protocollo sto facendo i lavaggi nasali,solo che mi sono accorto che facendo i lavaggi l'acqua che spruzzo in una narice fuoriesce dal altra...ora la domanda che mi sorge spontanea é: questa cosa é normale o potrebbe esserci una ipertrofia del setto?io faccio i lavaggi con la soluzione fisiologica...non è che sono stati i troppi lavaggi a scatenare questa ipertrofia dato che nella soluzione fisiologica ce il sodio? Troppi lavaggi non vanno bene?
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 653 44
Gentile utente, la meccanica del lavaggio nasale è la seguente: testa inclinata lateralmente sul lavandino, spruzza l' acqua nella narice più in alto, l' acqua fuoriesce dalla narice più in basso. Tenendo la testa poco inclinata, l' acqua tende ad andare in gola.
Ergo, esegue il lavaggio nasale in maniera idonea.
Cordialità

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)