TC MASSICCIO FACCIALE

Buongiorno, ho eseguito una tc massiccio facciale con apparecchiatura cone beam. Volevo chiedere un parere circa il referto, che dice:

- Ipoplasico il seno frontale di destra.
- Estesa pneumatizzazione del seno sfenoidale di destra che si estende sino al processo pterigo-palatino.
- Presenza di alcuni minuti setti nei settori anteriori del seno mascellare di destra.
- Normoconformati i rimanenti seni paranasali.
- Normo areati i seni frontali, i seni mascellari, le cellette etmoidali ed i seni sfenoidali.
- Pervi i complessi ostio-meatali.
- Setto nasale sostanzialmente in asse.

Ringraziandovi in anticipo, porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Teodoro Aragona Otorinolaringoiatra, Chirurgo pediatrico, Esperto in medicina del sonno 200 14 3
Sembra una TC nella norma. Tuttavia tale reperto va inquadrato nel contesto clincio per la quale è stata richiesta.
Buona giornata

Dr. Teodoro Aragona
Otorinolaringoiatria e chirurgia cervico-facciale
www.aragonaorl.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore. La tc è stata eseguita per valutare se ci sia una qualche asimmetria facciale.