Ho avuto delle extrasistole abbastanza frequenti

Buonasera,
in questi ultimi 2-3 mesi ho avuto delle extrasistole abbastanza frequenti, ed in alcuni casi fastidiose, perciò ho eseguito un holter cardiaco 24 h, di seguito il referto:

Costante presenza di ritmo sinusale con normale conduzione AV e IV ( FC max 177 bpm, FC min 44 bpm, FVM 82 bpm).
Cinque battiti ectopici ventricolari. Rarissimi battiti ectopici sopraventricolari (33). Assenza di pause significative (RR max 1,42 sec). Non alterazioni St di rilievo rispetto al tracciato base. Normale variazione circadiana della FC. Non particolari alterazioni ECG in corrispondenza dei sintomi riportati in diario.

Faccio presente che ho una tiroidite cronica curata con Eutirox, ed ho un lieve rigurgito della valvola mitralica. Prendo anche la pillola anticoncezionale.

Vorrei avere un vostro riscontro a riguardo, in quanto vorrei riprendere l'attività sportiva (attività in.palestra), che ho sospeso quest'estate.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ha un holter perfettamente normale

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso