Testicolo addome

Salve a tutti. Sono un ragazzo di 22 anni e vi vorrei parlare del mio caso.
Premetto che ho subito dall'estate una forte delusione per via dello sport e cambiamento di vita che mi ha scombussolato parecchio e non vorrei fosse un fatto di ansia.
Da tempo però ho dolore al basso ventre lato dx e problemi al testicolo dx.
Mi sono accorto che mi ritrovo il testicolo dx come bloccato in posizione orizzontale quasi sopra il testicolo sx (posizione anomala) che poi si riposiziona spontaneamente senza che io lo tocchi (anche perché toccandolo ho paura di fare danni). In più e' da mesi che ho un fastidio, ormai giornaliero, nella parte bassa dell'addome sul lato dx che si estende dalla zona del pube fino sopra l'osso del bacino destro.
Ho per scrupolo effettuato una visita urologica perche avevo dolore al pube. Il dottore con Ecofrafo mi ha guardato i testicoli. Responso, nessun problema, cura del dolore al pube con oki e sospetto accenno di pubalgia. Il dottore però non mi ha controllato ecograficamente il pube.
Io, però, ogni giorno mi ritrovo, a seconda di che movimenti faccio (pratico comunque sport), il testicolo spostato e mi crea una sensazione di preoccupazione non indifferente: ho sentito parlare di torsione del testicolo.
Quest'estate non avevo questi problemi, me ne sarei accorto! Quale uomo non si tocca i gioielli di famiglia tutti i giorni?
Grazie in anticipo delle risposte
[#1]
Urologo attivo dal 2014 al 2024
Urologo
Cambi urologo. potrebbe essere un testicolo mobile che abbisogna di un piccolo intervento in DH per ancorarlo allo scroto. Ciò evita il pericolo di una torsione, che in certi casi porta alla necrosi del testicolo ed alla sua asportazione.