Paura del nuovo anno

Salve sono una ragazza di 21 anni e soffro di ansia e attacchi di panico...sono in cura da una specialista e adesso sto un po meglio però con l'avvicinarsi del nuovo anno ho una sensazione di paura perché ho paura che mi succede qualcosa e addirittura a volte ho paura di morire...è normale avere questo stato d'animo con la mia condizione? Devo cambiare cura? Qualche consiglio per essere serena e godermi l'inizio del nuovo anno senza queste paure?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo 3.8k 183
Se il suo specialista, come spero, abbina ai farmaci una terapia psicologica, le avrà sicuramente fatto capire che la sua è un'idea irrazionale alla quale non è opportuno dare ascolto fino al punto di permetterle di incidere negativamente sul suo umore e sulle sue attività. Gliene parli ancora, se continua a nutrire una paura paralizzante di questo genere. Le faccio i migliori auguri.

Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com

[#2]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66

Fine anno,
fine giornata,
fine stagione
...
La fine e l'inizio delle cose della vita accentuano ansia e timore,
e influiscono anche sugli stati depressivi.

Ma Lei è già in cura da "uno specialista"
e dunque ha già un referente di persona.
Assume farmaci?
E' seguita attraverso una psicoterapia?
Per chiarirLe meglio:
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/6285-depressione-psicoterapia-e-piu-efficace-dei-soli-farmaci-nel-lungo-periodo.html

Saluti cordiali.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/