Paura di rimanere incinta

Salve, premetto che ho 16 anni e sono una ragazza molto ansiosa e nervosa, che tende a somatizzare molto (per lo stress ho avuto anche una malattia rara della pelle e ho preso anche ansiolitici). So che non dovrei, ma ho ansia per qualsiasi cosa, anche se so che è impossibile... ad esempio, ho paura di essere rimasta incinta. Anche se so che è impossibile perché: ho avuto il ciclo, test di gravidanza negativo, senza eiaculazione e con un contatto solo tra mutande. Nonostante parte del mio cervello sa che ciò è effettivamente impossibile, un'altra parte sostiene il contrario e ormai è come un pensiero fisso... non riesco a pensare ad altro, al punto da immaginarmi cose che non sono successe. Non so più che fare per stare tranquilla... Non ho un bel rapporto con i miei e ho più paura di loro che della gravidanza in sé. Come posso fare per stare tranquilla?...
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Buongiorno,
Il sito eroga consulti per utenti maggiorenni.
Presso una qual l troverà ginecologo e psicologo.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
Gentile utente,

Le consigliamo dunque di rivolgersi:
- o allo sportello psicologico della Sua scuola
- oppure allo "spazio giovani" del Consultorio della Sua città,

ambedue abilitati a fornire gratuitamente le rassicurazioni,
nonchè le info sui metodi contraccettivi:
non solo da conoscere,
MA da utilizzare.

Ciao.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#3]
dopo
Utente
Grazie!