Madre disperata
Buongiorno dottori. Sono una madre di una ragazza di 26 anni che ha preso una sbandata per un uomo di 55 divorziato con figli e nipoti. Io non accetto ne mai accetterò questa situazione. Mia figlia mi ha deluso e caduta troppo in basso tanto il dispiacere
Che mi ha dato ho rischiato un infarto.. non riesco a sopportare questa situazione mi vergognerei se lei decidesse di stare con quest uomo! Non avrei più il coraggio di uscire di casa. Preferirei morire piuttosto che vederla insieme a quell uomo che considero un pedofilo.ho costantemente paura che mi porta via mia figlia. Cosa posso fare per farle cambiare idea?

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
considerato che scrive dallo stesso account,
ho motivo di credere che Lei sia proprio la madre della ragazza affranta a cui abbiamo risposto in questi giorni:
Se legge con attenzione le risposte che abbiamo dato a Sua figlia
capirà come la pensiamo al proposito, quale è l'orientamento fornitole.
E cioè che neppure una mamma ha il "diritto" di intromettersi nella vita di una ragazza ormai 25enne,
minacciando disgrazie o malattie gravissime,
e tutto ciò perchè "ho costantemente paura che mi porta via mia figlia."
Ma Sua figlia è destinata a farsi la propria vita,
mentre Lei si adatterà alla nuova situazione, come la maggior parte delle mamme.
Tenga conto che tra noi specialiste molte sono per l'appunto mamme,
e dunque,
non solo per studio,
ma anche per esperienza personale conoscono bene ciò di cui scrivono.
Se invece avrà ulteriori elementi di riflessione ce li esponga serenamente.
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Non cambiano le risposte, vengono per entrambe!
A questo punto uno psicologo de visu potrebbe aiutare entrambe
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.