Ora sono molto preoccupata ho paura che mi viene un infarto a causa di questo stress anche perché

Gentilissimi dottori vi scrivo perché sono molto preoccupata. Sto vivendo una situazione di intenso stress ho subito una brutta delusione e in più ho una situazione critica a casa litigo continuamente con mio padre che urla e mi fa tanta tanta paura. Mi arrabbio molto con lui è sono sempre in generale molto tesa. Ho fatto un ecg ed e risultato buono ed una ecocardiocolor Doppler da cui è risultata insufficienza polmonare trascurabile e insufficienza tricuspidale trascurabile. Ora sono molto preoccupata ho paura che mi viene un infarto a causa di questo stress anche perché un mio amico di 30 anni ha avuto un infarto con tre stent a seguito di grande stress. Talvolta ho dolore al petto, mi sento battere male il cuore e mi sento come sfiancata. Perdonatemi di nuovo per questa domanda ricca di ansia. Grazie mille e cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Gentile Signorina, non penso che il suo amico abbia avuto un infarto trattato 3 stents senza fattori di rischio:
- fumava?
- aveva familiarita' per infarti ed ictus?
- aveva il colesterolo alto?
- assumeva sostanze?

Se lei e' stressata cerchi di eliminare le cause dello stress.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso