Il dottor cecchini ha pazientemente

Gentili dottori, torno a scrivere per un problema dal quale non riesco proprio a venire a capo. Già il dottor Cecchini ha pazientemente e gentilmente risposto alle mie domande ma ad oggi i miei sintomi sono cambiati e peggiorati ed essendo una studentessa fuori sede è per me complicato rivolgermi al mio medico.
Capita che dopo alcuni sforzi fisici (come portare a spasso un cane piuttosto grande) o in condizioni di riposo ma a seguito di emozioni negative (rabbia, stress, nervoso) io cominci ad avvertire un indolenzimento sordo nella zona del petto, mal localizzabile in un punto preciso e che si estende talvolta alle braccia. Aggiungo che distendendo le braccia o allargando le spalle io senta un po’ di dolore.
Ciò che sento nel petto è come il dolore che si compie dopo un’attività che stimoli i muscoli, ma avviene in condizioni di riposo o solo dopo uno sforzo. A volte mi fa male anche lo stomaco. Cosa devo fare? Può esserne responsabile il cuore? Scusatemi per la lunghezza e ancora grazie.
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 279
Guardi, i sintomi che descrive non sono tipici dell'origine cardiaca. Anche l'età gioca a suo favore. Se ha già fatto una valutazione cardiologica ed è risultata negativa può tranquillizzarsi.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio dottore. Può spiegarmi, per ultima cosa allora, perché questo dolore sordo compaia in ogni momento di stress?
Penso sia normale pensare subito al cuore...
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 279
Se tutti coloro che sono stressati presentassero dolori che dipendono dal cuore saremmo messi davvero male.....
Cara signora a mio giudizio la paura le sta giocando un brutto scherzo.
Saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio, ma sentendo un dolore sordo che si estende alle spalle, a riposo e sotto sforzo e che dura circa 15 minuti ho pensato all’angina.
Cordialità
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
Dottore è da ieri sera che ho un peso sul petto, come se qualcosa mi stringesse. Stanotte ho dormito bene e non ho sentito niente, per poi ricominciare stamattina. Cosa mi consiglia di fare? La ringrazio
Segnala un abuso allo Staff

Consulti su cardiopatia ischemica

Altri consulti in cardiologia