Le dita le zone indicate, il dolore è simile al dolore che si ha quando ci si fa un livido

Salve a tutti mi chiamo Gianni ed ho 22 anni, da 3/4 giorni avverto un dolore al petto sinistro, precisamente nella parte centro/sinistra e sotto il capezzolo, il dolore lo avverto quando premo con le dita le zone indicate, il dolore è simile al dolore che si ha quando ci si fa un livido.
Premetto che negli ultimi mesi ho sofferto molto d ansia... ho fatto un elettrocardiogramma, lastre ai polmoni e alla colonna vertebrale... ed è risultato tutto nella norma.
Volevo un parere riguardo a questi miei dolori... posso stare calmo o è qualcosa di cui preoccuparsi?
Grazie in anticipo
Gianni.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono dolori tipicamente NON cardiaci.
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille! Cercherò di non allarmarmi