Enzimi alti

Salve sono nuovo , volevo chiedere una cosa. Tempo fa avvertii dolore toracico e mal di stomaco molto acuti e persistenti per quasi mezz'ora,preoccupato ho chiamato l ambulanza che mi hanno fatto esami del sangue,tutto ok , elettrocardiogramma ok ma in uno c era ( come Han detto loro a me) una riga più corta . Mi tengono in osservazione e ogni quattro ore mi prelevano il sangue per vedere gli enzimi ,il primo a 6 quindi normale (essendo la soglia limite a 13),il secondo schizza a 16 ,il terzo torna a 5.. la mattina mi lasciano andare a casa ma con la ricetta per fare il sottosforzo che ho eseguito e dicesi che tutto vada bene. Non mi hanno segnato altre visite,volevo solo sapere come mai un enzima sia salito così in alto . Ringrazio in anticipo per l attenzione
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
non è salito,particolarmente elevato, tenendo conto anche della tolleranza degli strumenti.
se ha eseguito la prova da sforzo ed è risultata nirmale non vedo motivo di preoccupazione

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Sono più sereno, la ringrazio per le tempestività