Stress

Ho 18 anni e ho vissuto 2 mesi di forte ansia e preoccupazione che mi hanno molto stressato con 7 attacchi di panico per cui 4 volte sono andato al ps.mi hanno fatto ecg esami del sangue e sempre tutto ok.
2 mesi fa ho anche fatto la tac e rm angiografia encefalo.
Due settimana fa ho fatto la visita medico sportiva e tutto ok
Adesso sono più rilassato ma a volte sento i dei battiti al centro del petto più forti,a volte delle fitte intercostali vicino al cuore,e a volte in testa sento come se i vasi sanguigni si restringono
Può essere che tutto questo stress mi abbia danneggiato il cuore o l organismo?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
No.
Ma la sua ansia e panico vanno curati da uno specialista psichiatra, altrimenti la sua qualita' di vita ne risentira' a lungo.

Arrivederci

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso