Rutti sotto sforzo

Salve,
La domanda è per mia madre. 75anni, con infarto avuto 25 anni fa e da un anno ha avuto interventi per dilatare arterie del cuore ostruite. Le ho comprato una cyclette. Ma appena fa un paio di pedalate inizia a ruttare.
Ed ogni tanto nota come se gli pungesse il petto. È super sedentaria. Ed ha diabete di tipo 2. Vorrei farle fare attività fisica ed una dieta ferrea. Ma non mi ascolta. Ci sono centri dove lei possa stare un mese o più facendo sport e dieta ed essendo monitorata e seguita da medici?
I rutti sono dovuti ai suoi problemi cardiaci?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
le eruttazioni non sono certo legate a problemi cardiaci.
probabil,ente sua madre ha qualche problema gasteoesofageo.

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso