Ho frequenti eruttazioni senso di stomaco pieno e poco appetito

Buonasera dottori, sono un ragazzo di 20 anni e la settimana scorsa ho effettuato la visita sportiva per attività agonistica ed era tutto nella norma. Un anno fa ho eseguito una visita cardiologica con ecocardiogramma e anche in quel caso tutto a posto. Da tre giorni però ho un dolore al petto a sinistra non localizzato in un punto preciso, nella zona alta tra la spalla e il petto che va e che viene molto fastidioso. Toccando la zona e premendo non provo nessun beneficio o peggioramento. Inoltre provo anche dolore alla schiena alta appena sopra alla scapola e un fastidio vicino alla gola a sinistra. Questo dolore dura per qualche ora poi sparisce per un po’ è torna ancora. Inoltre sento anche un sensazione di bruciore sotto alle ultime costole a sinistra (sulla sinistra dell
Ombelico appena più in alto per intenderci). Ho frequenti eruttazioni senso di stomaco pieno e poco appetito.
Aggiungo che venerdì sera sono andato a nuotare e il dolore non era presente durante l attività e si è ripresentato la mattina seguente.
Mi consiglia una visita cardiologica ??? O potrebbe essere un problema al pancreas che ho letto che si trova nella zona sotto le costole a sinistra ???
Ho un alrra domanda: se avessi un problema al cuore il dolore dovrebbe peggiorare durante lo sforzo ??? E i battiti cardiaci a riposo sarebbero alterati ???
Potrebbe essere una pancreatite ???
Grazie mille in anticipo
Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il tipo di dolore che lei descrive sia per tipo che per durata non ha certo le caratteristiche del dolore cardiaco.
Che poi il pancreas si trovi "sotto le costole a sinistra" e' una suaa personale convinzione ...
Le do un consiglio, smetta di andare a giro per internet a trovarsi malattie .

La saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore della velocissima risposta ... saluti
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore, le scrivo ancora perché il dolore non sta passando. Si è localizzato per lo più a sinistra sotto le ultime costole, sento gonfiore e dolore che durante la giornata aumenta e diminuisce senza mai sparire del tutto, ho frequenti eruttazioni, poco appetito. Ho provato ad andare a correre e durante lo sforzo il dolore è rimasto uguale, ne aumentato ne diminuito. Ha qualche cosa da consigliare ??? Potrebbe essere la milza ingrossata ??? Se fosse la milza ingrossata il dolore non dovrebbe aumentare durante gli sforzi ???
Grazie
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
ma scusi lei ha un medico pagato dallo stato che la puo visitare.
Io certo dallo schermo non posso farlo

arrivederci