Dolori diffusi

Buonasera dottori,
volevo chiedere un parere. Sono circa due ore che avverto dei dolori, in primis una oppressione alla bocca dello stomaco( più premo con le dita in quel punto più mi fa male) e dolori diffusi nelle braccia e alla schiena, il tutto accompagnato da meteorismo ed eruttazioni. Sono però in ansia perché ho paura che questi dolori siano collegati al cuore..sono parecchio agitato per ciò..voi che ne dite? Mi devo preoccupare per questi dolori? Premetto che durano da circa tre ore..
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il tipo e la durata dei sintomi escludono una genesi cardiaca
Si faccia visitare dal suo medico per escludere problemi gastrici od epatici

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
grazie mille per la pronta risposta. Pochi giorni fa, il mio medico mi ha visitato e ha riscontrato un leggero reflusso con meteorismo causato dalla mia tendenza alla aerofagia..può anche questo causare banali problemi cardiaci, come ad esempio extrasistoli che si verificano assieme al meteorismo?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Certamente si

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Dottore buongiorno, perdoni nuovamente il disturbo, vorrei chiedere un semplice parere. Da circa una oretta e mezza ho come un senso di oppressione in petto, abbastanza fastidioso. Non ho altri sintomi, se non una forte ansia/agitazione perché riconduco il tutto ad un dolore di natura cardiaca. Lei cosa mi può dire in merito? Sempre ansia? Questo stato di "oppressione in petto" mi è nato dopo penso una banale extra avvertita in bagno stamattina alle otto.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non vedo motivo di preoccupazione, lo riferisca comunque al suo Medico

arrivederci
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, quindi posso escludere eventuali problemi cardiaci? Leggendo su internet si trovano solo notizie poco rassicuranti..
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei non deve andare su internet a cercare diagnosi a casaccio

Arrivederci