Fitte al petto e dolore bocca dello stomaco

Buonasera,
Non so se la prima parte sia stata inserita nella sezione giusta ma la preoccupazione è per la seconda parte del quesito!

- da una settimana circa avverto un fastidio alla bocca dello stomaco...come se avessi mangiato molto, ma accade anche a digiuno appena sveglio e perdura più o meno tutta la giornata.
Aggiungo che questo senso di pienezza mi provoca eruttazioni come per liberare la pesantezza allo stomaco.

- Inoltre da stamattina ho delle fortissime fitte nella parte sinistra del petto che vanno e vengono a cadenza casuale ma sempre più ravvicinata e durano dai 2 ai 5 secondi.

Chiedo un parere poiché quest ultima cosa mi sta portando una fortissima ansia tanto da non sapere se sia il caso di recarmi in PS per un controllo.

Grazie mille e Buon Lavoro
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I sintomi che lei riferisce sono chiaramente di origine gastro esofagea

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dott. Cecchini la ringrazio molto per il rapidissimo riscontro.

Ne approfitto per chiederLe un’ultima cosa,
ogni quanto è consigliabile fare un elettrocardiogramma/ecocardiogramma e visita cardiologica? Ed essendo sicuramente ipocondriaco, oltre ai suddetti esami, ce ne sono altri per valutare lo stato di salute del cuore?

Grazie ancora !
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Li puomeseguire ogni paio di anni, inclusa una prova da sforzo, data la sua eta.

Arrivederci