Vertigini da seduto

Gent.mi dottori succede ogni tanto da seduto,soprattutto in certe posizioni, che mi vengano delle vertigini che durano qualche secondo ma mi fanno spaventare molto. Non sono accompagnate nè da nausea, nè da acufeni, nè da annebbiamento della vista. Non soffro di dolori cervicali.Sono in cura per disturbo d'ansia con citalopram(per ora a bassa dose) e lexotan prescritti dallo specialista. Ho fatto visita neurologica con vari test ed è tutto ok. Mi consigliate a questo punto una visita dall'otorino? Per lavoro passo molto tempo seduto. La pressione è ok(120/80).Ho 38 anni, non fumo e non bevo. Grazie.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Da cio' che descrive, la probabile causa delle vertigini potrebbe avere come causa la formazione di calcoli che, in seguito a particolari movimenti del capo, danno origine alla sintomatologia vertiginosa in questione. Per una conferma di cio' e per una terapia, conviene che si sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica.
Un cordiale saluto