Bolle sulla lingua e patina bianca

Buonasera.
É da un giorno che ho notato delle bollicine in fondo alla lingua, non mi causano ne prurito, ne fastidio e ne dolori vari. Ne ho anche qualcuna ai lati sempre in fondo e manco quelle causano fastidi vari. (Ho ipotizzato possano essere papille gustative infiammate, ma non saprei)
Ho notato però che faccio fatica a deglutire (niente fastidio, semplicemente poca saliva) e ho molta poca saliva, sto bevendo molto ma la salivazione è molto poca.
Settimana scorsa ho avuto febbre per vari giorni e non sono stato benissimo, ho avuto un fortissimo mal di testa e sono andato al pronto soccorso dove mi hanno diagnosticato sinusite acuta e per 5 giorni ho fatto l'aerosol con Clenny A, Fluimucil, Clenil e ho preso del Nurofen 200mg sempre per 5 giorni, tutto quanto due volte al giorno.
Ora la sinusite mi è quasi passata del tutto, il naso è stappato e sta fuoriuscendo molto catarro (il colore dipende, è giallo a volte, o verde o bianco e un giorno fa nel catarro c'erano tracce di sangue, l'ultima volta è stata ieri sera, ora il catarro è di colore giallastro)
C'è anche una patina bianca sulla lingua.
Vado al bagno quotidianamente tipo 2-3 volte al giorno, dipende alle volte. Ma in questi giorni vado si e no una volta, e a cena e a pranzo mi viene sempre una grande fame, ma appena inizio a mangiare arrivo a metà piatto che mi sembra di essere pieno e allora non finisco il cibo (non capita sempre, a volte mangio tanto ma dopo un'oretta sento di nuovo la fame). Ma dopo un'oretta sento un enorme buco allo stomaco.
Dottori, cosa può essere secondo voi? Ho avuto molta paura alla visione di queste bollicine, tra pensieri di stomatite, herpes e altro mi sono buttato molto giù.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Gentile utente, probabilmente sono papille, stia tranquillo se ci fosse stato qualcosa di dubbio al pronto soccorso le avrebbero prescritto degli accertamenti. Terminate le feste le consiglio una visita presso il suo odontoiatra.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, da qualche giorno la strana digestione mi è passata e la patina bianca a poco a poco sta sparendo, però ora ho una bruttissima tosse che in sti giorni proverò a curare.
Grazie ancora e buone feste.