Vivere nei paesi nordici - Vitamina D

Salve a tutti,
vivo da circa 3 mesi in Islanda e resterò in questo paese per qualche anno. So che è importante integrare la vitamina D data la mancanza di sole da ottobre a marzo circa. Ho fatto le analisi e non sono in carenza ma vicino al limite inferiore. I miei amici prendono tutti delle vitamine per integrare ma il mio dottore in italia mi ha detto che non è importante e mi ha dato giusto delle fialette da prendere una volta al mese (colicalciferolo 25000UI Di base).
Mi chiedevo cosa ne pensate e che tipo di vitamine potrei prendere. Ho visto che esistono vari tipi di vitamine D1, D2 D3.....
A casa ho Vitamin D3 5000IU della natureplus, pensate possa andare bene invece di comprare il colicalciferolo?
Grazie
Saluti e buone feste
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
Gentile utente
segua le indicazioni del suo medico che sono più che corrette

Tommaso Vannucchi