Un astigmatismo occhio sx -0,5 occhio dx neutro o al massimo - 0,25 asse 80

Buongiorno,
Da circa un anno ho scoperto dopo visita oculistica un astigmatismo occhio sx -0,5 occhio dx neutro o al massimo - 0,25 asse 80.
Oggi dopo controllo dall ottico è risultato 0,5 occhio sx e 0,25 occhio dx anche se con neutra vedo simile.
Gli occhiali attuali li ho neutra la dx e -0,25 la sx.
Cosa mi consiglia di fare visto che voglio cambiare montatura?
Di correggere al massimo o di stare un pelo sottograduato?
Inoltre domanda fondamentale ho 28 anni nel tempo peggiorerò ?
Se non porto gli occhiali posso peggiorare o migliorare ?
Grazie se risponde a tutti i quesiti
Gentilissimo
Saluto
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Buongiorno e felice 2018

Se i dati che ci ha inviato sono corretti

Llei di fatto non ha nulla !!

Un astigmatismo di 0,50 è assolutamente fisiologico !!

Al massimo usi una lente neutra con filtro luce BLU!!

buona giornata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore
Sono dati sono corretti con L occhio sinistro con lente neutra vedo male
Mentre con lente -0,5 vedo perfettamente.
Gli occhiali li ho ordinati con gradazione - 0,5, ho fatto male?
Posso creare un peggioramento ?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
SUE DOMANDE
1)Gli occhiali li ho ordinati con gradazione - 0,5, ho fatto male?

risposta
NO

2)Posso creare un peggioramento ?

risposta
NO
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore scusi L disturbo
Ho messo gli occhiali con la gradazione esposta sopra cioè 0,5 di astigmatismo a sx è neutra a dx.
Mi risulta difficile indossarli in quanto ho una visione sopratuttto negli spazi aperti strana come se mingorasse la testa o il pavimento non sia dritto...
Secondo lei come mai ?
Cosa devo fare ?