E reale che gli antibiotici antibiotici post intervento (tipo bleferopalstica)

Dopo un intervento di chirurgiaE reale che gli antibiotici aiutino solo nelle 24 ore e dopo prolungandoli sono solo dannosi e non garantiscono maggiormente la scongiura di infezioni?Alla fine distruggono i batteri buoni dell intestino
esistono linee guida?
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
in chirurgie meno invasive con basso rischio d'infezione come la blefaroplastica o la rinoplastica, è sufficiente fare una terapia antibiotica a pieno dosaggio ma molto breve , di un solo giorno ( short therapy). Il prolungamento di essa non apporta benefici , semmai effetti collaterali come lei scrive.
Distinti saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net