Digestione notturna

Buongiorno,
premetto che soffro di problemi gastro-intestinali, e dopo vari esami mi è stato diagnosticato clinicamente la situazione di Colon irritabile, e la presenza di reflusso gastroesofageo. E' qualche anno che ho a che fare con questi problemi e quindi ho imparato a capire i cibi e i comportamenti da evitare per non soffrirne esageratamente, e quando mangio qualcosa di "sbagliato", già so che starò poco bene, e quindi ho imparato a conviverci.
Ultimamente ho notato invece un'altra cosa, ed è per questo che vi scrivo, pur non sapendo se possa essere collegata ai problemi sopra descritti.
Quando capita che esagero nel mangiare e nel bere, sto male nella notte, ma una cosa sopportabile, nei margini dell'accettabile, invece quando mangio pizza e birra è un inferno, ci ho fatto caso pochi giorni fa è ho collegato che mi capita sempre con questa accoppiata.
Comincio a sudare e ho il corpo bollente anche se è pieno inverno, ogni parte del mio corpo è calda, il cuore mi martella nel petto tutta la notte e faccio quasi fatica a trarre respiri profondi.
Cosa ne pensate?
Grazie.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Normale: sono una accoppiata deleteria.
Lievito della pizza e la fermentazione della birra.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Ma è una conseguenza del mio problema, o potrebbe essere qualcos altro?
Grazie della risposta
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Una conseguenza dei suoi problemi.