Bolo isterico

Buonasera 4 mesi fa mi è stata riscontrata una depressione e mi sto curando con mitarzapina ..nello stesso periodo ho iniziato ad avere fastidio alla gola senso di restringimento come qualcosa che no va giù..Non so più come fare questa costa mi condiziona molto la vita ...ho fatto vari controlli tiroide sono stata dall' otorino sembra tutto ok .vi chiedo qualche consiglio grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Se tutti gli accertamenti hanno escluso una origine somatica del disturbo, si tratta probabilmente di un sintomo di ansia (che effettivamente veniva in passato denominato "bolo isterico").
Ha informato il suo specialista?

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Ho informato la psicologa ma a febbraio andrò da uno psichiatra