Litio e tiroide

Da quando col medico abbiamo abbandonato il litio per certe problematiche, la mia tiroide che era sta colpita da ipotiroidismo causata da litio (a detta della mia endocrinologa) inizia a funzionare. Lo psichiatra mi disse che forse potevo recuperare la funzionalità della tiroide con la sospensione del litio. Ciò sembra verificarsi. Ora però vorrei sapere da voi se un valore di tsh da 0,36 non sia troppo basso?!

Prima con eutirox 50 mg e litio 300 mg avevo un tsh a 1.20 poi con lo scalo del litio a 0.90 e a distanza di mesi con l'interruzione del litio il tsh ora è di 0,36
Il mio medico di base dice no ma a me sembra di sì e mi cadono anche molti capelli.
I laboratori di analisi mettono un range 0,2 -4 mentre altri 0,4 -4 ma se anche fosse 0,2 mi pare che siamo a livelli troppo bassi sbaglio?!
Significa che eutirox ha un dosaggio troppo alto ?!?! Quale sarebbe il range ottimale di tsh?!
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
I valori tornano, ma perché ragiona sul tsh e non sui valori degli ormoni tiroidei t3 e t4 ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini