Haldol ansia leggera

Salve soffro di schizofrenia leggera ed ansia psicotica a detta del mio psichiatra. prendo al mattino 15 gcc di Haldol prendo Olanzapina 10 mg due volte la sera insieme ad Haldol 15 gcc alle 20:00.
la schizofrenia sono stabile da 9 anni grazie a dio.
il problema è l'ansia psicotica un tipo di ansia che si presenta sotto forma di attacchi o crisi e si accompagna di forte disagio alterazione della memoria, crampi allo stomaco, ed altri sintomi negativi, ecc...
la ragione stessa dell'introduzione del Haldol è quella di risolvere gli attachi d'ansia, sono diminuiti, sono meno frequenti,ma esistono ancora ed devo fare uso di benzodiazepine ciò che mi irrita molto perche odio questo tipo di farmaci perche sono solo sintomatici ed producono solo dipendenza.
io penso che va rivisto il dosaggio ???
e va rivisto l'orario in cui prendere l'Haldol perche tengo conto che lo spettro in cui si presenta l'ansia è sempre serale tendenza verso le 19:00-19:45 a volte più, a volte meno ??? secondo me prendere Haldol in modo da essere coperto la sera ???
cosa va fatto per risolvere definitivamente questo problema ??? perche non riesco a fare ne università, ne sport , ne uscite con gli amici, in pratica niente, NO LIFE.
aiutatemi per cortesia, qualsiasi suggerimento è il benvenuto.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Deve discutere con il suo curante della permanenza di sintomi e potrà essere stabilità una variazione efficace.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
un consiglio ??? una linea di guida ???
[#3]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Ho letto nella leteratura in inglese su internet alcuni studi che dicono che a dosaggi bassi Haldol è cognitivamente benefico mentre superata una certa dose può dannoso cioè (cognitive impairment).
non so cosa credere ???
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
???