Ansia e catarro retro nasale

Salve io vorrei capire se c'è una correlazione tra ansia e catarro retro nasale non riesco a capire se è il catarro a provocare l'ansia non riuscendo a respirare o il contrario, sono anche appena stato operato ai turbinati e setto nasale, questi ultimi due giorni ho preso il fluimucil infatti sono stato bene, poi qualche minuto fa stavo bene mi chiama mio padre che soffre di depressione e subito sento che mi manca l'aria per il catarro
grazie.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

iniziamo dal corpo:
ha chiesto delucidazioni al Suo medico
o all'otorino che La ha operato?

Sta seguendo fedelmente le terapie post-operatorie?

Quando la situazione post-operatoria si sarà ristabilita
e
nel caso dovesse permanere il problema
senza spiegazione medica,
allora è il momento di rivolgersi alla psicologia.

Nel frattempo se ritiene
giro il presente consulto nell'area otorino.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/