Dissenteria

Buongiorno a tutti.. Una settimana ho iniziato a prendere lo Zolotf a cena, 20 gocce di xanax mattina e 20 il pomeriggio perché da tre settimane mi è venuta una crisi di ansia.. 3 giorni fa mi ha lasciata il moroso. E da 3 notti, verso le 4.30 mi alzo e corro in bagno per dissenteria. Devo dire che sono molto, tropo tesa perché questa situazione mi ha straziata. Può essere l ansia accumulata durante la notte che si sfoga in dissenteria? Devo anche dire che nel corso di queste 3 settimane sono dimagrita molto, 5/6 chili. Non riesco a mangiare non ho fame. Mi è stato detto che perche lo zolotf faccia effetto bisogna aspettare più o meno un mese..
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66

Gentile utente,

una visita medica la ha fatta?
tutto può essere psicologico,
ma innanzi tutto occorre escudere che sia .. semplicemente fisico.

Certamente quanto sta accadendo
- ansia, dissentera, dimagrimento, moroso -
La mette a dura prova.
E' dalla vigilia di Natale che scrive dei Suoi malesseri fisici e psichici.
In dicembre è successo qualcosa che ha scatenato tutto ciò ?

Saluti cordiali.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Soffro da 4 anni di ansia e purtroppo non sono mai andata prima da uno psicologo o psichiatra con la convinzione che prima o poi sarebbe passata da sola. Il 24 sono andata al pronto soccorso perché facevo fatica a respirare, esami del sangue apposto, elettrocardiogramma e ecocardiogramma apposto, raggi ai polmoni apposto. Probabilmente è solo il periodo di forte stress più gli effetti collaterali dello zolotf..
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66

".. 4 anni di ansia e purtroppo non sono mai andata prima da uno psicologo o psichiatra con la convinzione che prima o poi sarebbe passata da sola.."

Come vede, nonostante la speranza, i disturbi non passano da soli, nemmeno quello psicologici.
Se Lei avesse una gamba rotta, aspetterebbe 4 anni?
Certo, forse si aggiusterebbe da sola, ma con quali esiti? e a prezzo di quali sofferenze?

Per la psiche, per l'ansia, è la stessa cosa.

Purtroppo l'impreparazione (anche di certi medici, talvolta) porta a diagnosticare:
"E' "SOLO" ansia!"
Dando indirettamente un'informazione parziale, dalle conseguenze nefaste per il paziente,
che conclude tra sè e sè:
"Ah, se è "SOLO" ansia ... pian piano passerà."

E si perde del tempo prezioso per la cura,
mentre nel frattempo l'ansia mette radici più profonde.