Leggero dolore ai testicoli

Salve,
Dopo una sessione di allenamento ho un leggero dolore al testicolo sinistro. Ho controllato su Internet da cosa potesse dipendere e ho visto varicocele, idrocele o ernia inguinale. Ma a me non sembra di avere quei sintomi peró la cosa mi preoccupa. Potrebbe essere solo una cosa temporanea dovuta a uno sforzo?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Gentile lettore,

già fatta una valutazione clinica diretta con il suo andrologo?

Se sì che le ha detto?

Comunque, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su eventuali problemi di natura andrologica che interessano i giovani uomini le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-la-prevenzione-andrologica-nell-eta-pediatrica-e-puberale.html

Qui potrà trovare tutte le raccomandazioni, date dal National Cancer Institute statunitense, su come fare correttamente l'autopalpazione del testicolo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
No non ho fatto nessuna valutazione. È da ieri che ho avvertito questo dolore. Ma è molto lieve, a tratti passa anche
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
In questo casi sempre meglio fare una valutazione clinica diretta del problema, anche se la sintomatologia è modesta.
[#4]
dopo
Utente
ma potrebbe essere causato da stanchezza e stress?
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Certamente ma da questa postazione difficile confermare tale problematica!