Curettage a cielo aperto antibiotico

Buongiorno, ho 34 anni e sono stata sottoposta martedì sera ad un curettage a cielo aperto ad un molare superiore devitalizzato 16 anni fa e non incapsulato cui si è formata nel corso del tempo una tasca con conseguente importante infezione trattata negli ultimi 5 mesi con 2 curettage a cielo chiuso che non sono bastati a risolvere il problema. Il cururgo che mi ha operato ritiene che in 4 mesi l'osso si rigenerera bene e potrò procedere con la corona. La mia dentista mi ha detto di assumere antibiotico 2 giorni prima e 3 dopo l'intervento. A vostro avviso è una copertura sufficiente? Grazie mille di un vostro eventuale parere.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentile utente, perché dubitare sulla prescrizione? Solo il suo odontoiatra può conoscere la posologia perché conosce l'anamnesi e il caso clinico che a distanza non sappiamo.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Guardi ho voluto chiedere un'altro consiglio perché sto patendo molto dolore a causa di questi interventi e ho paura che l'infezione si ripresenti.
So che generalmente l'antibiotico va preso per 6 giorni e allora mi domandavo se fosse sufficiente per 5 giorni e ho chiesto un'altro parere. Grazie lo stesso della cortese risposta.