Stress

Ho 18 anni e vivo un periodo di forte stress che mi ha causato 3 attacchi di panico e una crisi di nervi con tachicardia mancanza di respiro formicolio e scosse
Ho fatto gli esami
Ecg
Holter
Tac encefalo
Tiroide
Raggi al torace
Esami del sangue
Tutti negativi ma io continuo a sentire scossette elettriche su tutto il corpo dolore dorsale della schiena ,appena tocco il collo ho piccole scosse e nausea
Può essere lo stress o qualcosa altro
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
"tachicardia mancanza di respiro formicolio e scosse" sono sintomi tipici dell'attacco di panico. Ma deve consultare uno specialista.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Di solito ansia e attacchi di panico sono causati da un disagio psicologico, ed è frequente che l'ansia sia somatizzata, cioè che ci siano sintomi fisici. E' indicata quindi una visita psichiatrica per una diagnosi precisa e per indicazioni terapeutiche. Stress è una parola che tutti usano, di solito a sproposito, sintomi disturbanti come quelli che ha indicano un problema che va compreso e curato.

Franca Scapellato