Opt ad

Buongiorno,
sono una ragazza di 22 anni, e vorrei chiedere una migliore spiegazione di questa diagnosi fornitami dopo rx ai denti:

"Parzialmente erutti i terzi molari il 38 e 48 disodontiasici, con corona rivolta mesialmente. Presente il germe dentario del 34, con persistenza del dente da latte, in corrispondenza. Non lesioni periapico-radicolari."

Grazie anticipamente
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentile utente, la miglior spiegazione la ottiene dal medico che le ha prescritto la RX. I terzi molari inferiori detti anche denti del giudizio sono in crescita e presentano una posizione anomala, poi è presente il primo molare inferiore sinistro deciduo detto anche da latte con sottostante dente permanente. Non si rilevano lesioni che interessano le strutture ossee che circondano gli elementi dentari.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Posizione anomala significa che vanno estratti al momento della totale crescita?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Dipende dal caso clinico, in alcuni casi ci sono le indicazioni all'avulsione in altri rimangono seminclusi a vita.