Strano brufolo sotto pelle

Salve, sono da circa 2-3 settimane afflitto da un problema estetico alle volte doloroso... Uno strano brufolo sottopelle nella zona bassa sinistra del collo (proprio alla base del collo sx , insomma sopra la scapola), mi si era presentato all'inizio come una piccolissima pallina bianca che io (da buon fesso) ho schiacciato causandone l'arrossamento e indolenzimento.
Per una settimana circa si era gonfiato molto ed era assai doloroso al tatto, e ho pensato di provare a "farlo emergere" utilizzando delle pomate esfolianti che già avevo... Dopo alcuni giorni la zona si era seccata ma il brufolo era sempre rosso soltanto di dimensioni ridotte.. Ad oggi due settimane dopo circa, il brufolo si è ridotto ed indolore ma è ancora rosso e non proprio piccolissimo, ed inoltre in determinati momenti (completamente a caso) porta degli strani fastidi sottopelle o dolorini in quella zona.
Ho prenotato per il primo di febbraio una visita dal mio dermatologo in quanto speravo questo brufolo scomparisse da solo, e invece mi ritrovo dopo 3 settimane se non più punto e da capo.
Non vorrei che si fosse formata una cisti o qualcosa di peggiore, ci sarebbe da preoccuparsi? So che da quelle parti ci sono le vene che portano alla tiroide e alcune zone linfatiche e siccome non ne so nulla, vorrei capire se può entrare a contatto un'infezione o qualcosa del genere...
Comunque per una strana coincidenza ho fatto le analisi del sangue complete inclusa la tiroide (per idoneità agonistica), proprio quando avevo iniziato a schiacciarmelo ma non si era per nulla ingrossato in quel momento, e sono risultate nella norma.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissimo
Con la Visita Dermatologica e lanpalpazione scoprirà di cosa si tratta: non c’e altro modo per chiarire questa lesione.
Non perda quindi ulteriore tempo e programmi la Visita come consigliatole

Saluti!
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it