Protrusioni e dolori agli arti

Buonasera ho eseguito un rmn in seguito ai forti dolori di schiena che si irradiano alle gambe impedendomi di fare qualsiasi attivitá. Ho anche dolore cervicale e mancanza di forza agli arti superiori e formicolii.
Infine ho avuto anche qualche disturbo visivo non associato a mal di testa.
Rmn: a livello cervicale inversione della lordosi con fulcro in c5 c6 ove si apprezza modesta protusione discale da forame a forame con impronta sull asse meningo mielico con minimo impegno dei forami neurali.
In L3 L4 modesta Protrusione discale circonferenziale che impronta il sacco durale
In L4 L5 modesta Protrusione discale circonferenziale che impronta il sacco durale con minimo impegno dei forami neurali
In L5 S1 assottigliamento del disco in assenza di significative alterazioni discali.
Riduzione della lordosi lombare con metameri vertebrali normo allineati sul piano sagittale.

Ho giá provato fisioterapia e ginnastica posturale ma non ho trovato giovamento.
Avrei bisogno di sapere come intervenire la mia situazione é invalidante a 26 anni.
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Gent.le Utente,
bisognerebbe vedere le immagini e poterLa visitare.
Il referto della rmn lombare è troppo generico, in quanto nessuno dei tre livelli lombari sembra responsabile della sintomatologia, ma, quasi sicuramente, almeno uno di questi è parte attiva dell'inizio dei Suoi disturbi.
A distanza, non è possibile aggiungere altro.
Cordialmente.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore potrebbe gentilmente spiegarmi il referto ?
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
I vari metameri esaminati sono tutti lievemente alterati, ma nessuno apparirebbe talmente preminente sugli altri da poter dire che quello è il responsabile della sintomatologia.
Per questo bisogna visitarLa in modo da correlare l'indagine neuroradiologica col reperto clinico.
Cordialità.