Callo

Salve, un mese e mezzo fa mi si è formato un callo alla pianta piede giocando a calcio con delle scarpe molto scomode, ad oggi il callo non c'è più ma la pelle non è ancora ricresciuta... Da due settimane sono fuori casa per un corso e avendo quindi spesso le scarpe mi si formano ogni giorno altri calli più piccoli, la notte però dormo sempre scalzo quindi in teoria hanno anche il tempo di prendere aria. Quello che volevo chiedervi è se bisogna preoccuparsi su questo fatto o quale potrebbe essere la spiegazione... Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

faccia valutare la sua situazione in ambito dermatologico per l'esclusione di altre condizioni simili a calli (come le verruche ad esempio); dopo questo potrà rivolgersi ad un ortopedico per capire se il suo piede ha dei difetti di appoggio

cari saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it