Sono una persona schifosa

Salve ,
Come da titolo credo di essere una persona schifosa ... ho 17 anni , faccio parte di una bella famiglia , sono intelligente ma non studio mai e vado così e così a scuola, sono anche un bel ragazzo che piace alle ragazze , ho tanti amici eppure non sono mai felice , sono sempre svogliato ,nervoso e menefreghista .Tratto male i miei fratelli non considerandoli e avendo una particolare preferenza per uno dei due. Tratto malissimo i miei genitori , sono molto aggressivo con loro e spesso litighiamo pesantemente , spesso per difendermi faccio male a mia madre , non gli parlo mai e mi danno fastidio quando lo fanno , per loro sono una delusione e li faccio piangere spesso per questo ma nonostante ciò mi vogliono bene e io non ricambio il sentimento. Gioco a calcio ma sono svogliato anche in quello , sono bravo ma purtroppo per la mia mentalità non riesco a giocare , concentrarmi e allenarmi seriamente , vedo l'allenamento come una cosa pesante e non ho voglia di andare, non mi sento accettato dai miei compagni e non parlo quasi con nessuno di loro (gioco in una prima squadra quindi non con gente della mia età ma molto più grandi), inoltre il calcio mi porta molto stress e nervosismo , non credo mi piaccia più . I miei amici mi dicono che sono molto negativo , mi piace uscire ma solo se bevo o fumo qualche canna sennò non mi diverto e tengo il muso tutta la sera perché oltre i miei amici tutti gli altri mi fanno schifo e li vedo come persone ignoranti e vuote (spesso ho questa sensazione anche verso i miei amici, credo di essere migliore di tutti gli altri e guardo tutti come esseri inferiori facendo battute anche molto cattive e pungenti su di essi , ho una simpatia molto tagliente e cinica) . Con le ragazze va abbastanza male , nonostante io piaccia a molte di loro non ho mai avuto una storia seria e non sono interessato a nessuna di loro anche per colpa di qualche delusione amorosa che mi ha segnato e mi ha portato a schifarle nonostante io sia al 100% etero , guardo anche loro con disprezzo e mi sento superiore a tutte loro , credo di essere totalmente apatico ... passo la mia vita a sbruffare e ad essere nervoso , a stare al cellulare e a bestemmiare (mi è capitato di farlo anche davanti ai miei genitori), non sono mai felice e mi faccio schifo, guardo il mio futuro con assoluta negatività e non farò mai nulla di buono. Mi innervosisco per tutto , anche per cavolate, per calmarmi lancio tutto quello che ho in mano e do pugni alla prima cosa che capita, spesso mi alzo la mattina e mi innervosisco perché voglio dormire e do pugni all'armadio bestemmiando. Ho bisogno di aiuto, ho tutto quello che si possa desiderare ma nonostante ciò non sono felice e sono sempre nervosissimo , credo di essere un mostro , vorrei non essere mai nato ...
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
Gentile ragazzo,

Dobbiamo purtroppo comunicarLe che questo servizio è riservato ai maggiorenni.

E dunque manca ancora un po' di tempo.

Ciò non significa che che le problematiche che ci presenta non siano meritevoli di ascolto, bensì che esso va fatto di persona in uno spazio adatto.

Lo potrà trovare presso il Consultorio della Sua città, nello "Spazio giovani".

La incoraggio a prendere un appuntamento a breve per poterne parlare.

Cordiali saluti.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/